Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più

Altopiano di Asiago, respirare la natura a pochi passi da Vicenza

Altopiano di Asiago

Altopiano di Asiago, un'immersione tra natura, sport e relax.

L’Altopiano di Asiago, conosciuto anche come l’Altopiano dei Sette Comuni, è il luogo ideale per potersi dedicare ad una vacanza rilassante ed immersa nel verde, sia nel periodo estivo che in quello invernale.

L’Altopiano è molto conosciuto per gli sport invernali grazie ad una rete di piste da sci di oltre 500 km. Il territorio non è sinonimo solo di paesaggi naturalistici ma anche di numerosi luoghi di interesse e di intrattenimento offrendo quindi ai visitatori la possibilità di scegliere tra una vacanza dedicata al relax, al divertimento, allo sport o alle visite turistiche.

L’intero Altopiano fu interessato direttamente dagli eventi della Grande Guerra. Sono presenti infatti diversi siti storici come il Sacrario militare contenente i resti di oltre 55.000 soldati caduti in battaglia e numerose fortificazioni come bunker, gallerie e trincee tutti visitabili a piedi, in bici o anche con gli scii di fondo. Il territorio offre anche molti prodotti alimentari locali e caseari come il formaggio Asiago D.O.P e numerosi formaggi di malga come la tosella, il gallio e le caciotte. Tra gli altri prodotti troviamo anche distillati, confetture e lo speck.

Il Comune più famoso e principale dell’Altopiano dei Sette Comuni è sicuramente quello di Asiago. Il centro cittadino di Asiago pullula di numerosi negozi, ristoranti, alberghi, bar e gastronomie. Nella sua piazza principale, Piazza Carli, sorge il Duomo di San Matteo, il Santo Patrono della città. Soprattutto nel periodo invernale, è possibile praticare numerosi sport come lo sci di fondo e di discesa, il pattinaggio sul ghiaccio, lo slittino e le escursioni con le ciaspole. Asiago è situata a circa 55 km da Vicenza. Per raggiungerla è necessario prendere l’autostrada A31 direzione Piovene Rocchette. All’uscita Piovene, seguendo la SP349 direzione Treschè Conca, in circa un’oretta si arriva all’Altopiano.

 

L’auto consigliata per un viaggio sull’Altopiano di Asiago

Per muoversi in libertà alla scoperta delle bellezze incontaminate dell’Altopiano l’ideale è noleggiare un’auto. Noi di Trivellato Rent consigliamo di scegliere un SUV. Perfetto su qualunque fondo stradale il SUV garantisce il massimo comfort a tutti i passeggeri e lo spazio necessario per le attrezzature sportive. Nella nostra flotta di vetture è possibile scegliere tra GLA, GLC anche in version ePlug-In Hybrid e GLE. Per gli amanti dei motori è anche possibile vivere un’esperienza di guida unica con i SUV Mercedes della Gamma AMG, un’iniezione di cavalli, esclusività e sportività, i modelli AMG sono infatti prodotti con la filosofia “One man one engine” e vengono interamente costruiti dall'inizio alla fine da un unico tecnico specializzato, che poi lascia la sua firma personale sul propulsore appena assemblato.